Radio3

Contenuti della pagina

12/2/2014
Noi Italia: un brutto ritratto

slcontent
Impietosa, come sempre, la fotografia scattata dall'Istat nel rapporto Noi Italia. Tasse svedesi ma servizi africani, disoccupazione record, non leggiamo ma abbiamo più macchine di chiunque altro in europa

Gli ospiti di oggi

Guido, ascoltatore, ha un figlio disoccupato di 38 anni laureato in psicologia sociale che mantiene con la sua pensione e i suoi risparmi
Carlo Buttaroni,
presidente dell’Istituto di ricerche Tecné che pubblica regolarmente indagini su giovani lavoro e società sull’Unità che oggi compie 90 anni 
Gianpiero Dalla Zuanna,
insegna Demografia all' Università di Padova è anche preside della facoltà di Scienze Statistiche sempre a Padova, ha recentemente pubblicato con Guglielmo Weber  Cose da non credere. Il senso comune alla prova dei numeri (Laterza)
Daniela Del Boca, 
insegna economia all’Università di Torino, è Fellow al Collegio Carlo Alberto. E’ direttore di CHILD. Tra le sue pubblicazioni Valorizzare le donne conviene (Il Mulino, 2012)
Antonio Golini,
presidente pro tempore dell’ISTAT docente di demografia alla Sapienza, Accademico dei Lincei autore tra gli altri di La popolazione del Pianeta (Mulino, 2003)
Giovanni Solimine,
insegna presso l'Università di Roma La Sapienza. È presidente del Forum del Libro, si occupa di multimedialità e tecnologie dell'informazione, di promozione della lettura, di progettazione e gestione delle biblioteche. È autore di L’Italia che non legge (Laterza) 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key