Radio3

Contenuti della pagina

Una Mole di scienza

Speciale Esof 2010 da Torino

slcontent

Tutti a Torino: cinquecento relatori da quarantadue paesi per l'evento scientifico più grande d'Europa, per discutere, conoscere, confrontarsi, raccogliere sfide e immaginare il futuro. Potevamo non esserci? Dal 3 al 5 luglio, con tre puntate speciali in diretta dal Lingotto, Radio3 Scienza racconterà i protagonisti di Esof 2010 (Euroscience open forum) e le loro passioni: dalla ricerca sulle staminali alla neuroeconomia, dalla bioetica alle nanotecnologie, con giovani ricercatori e premi Nobel, vecchie volpi della scienza e teneri virgulti di laboratorio.

 

Prima puntata (sabato 3 luglio), con Elena Cattaneo, direttrice del Laboratorio sulle cellule staminali e le malattie neurodegenerative dell'Università di Milano, Ernst Fehr, professore di economia dell'università di Zurigo.

 

Seconda puntata (domenica 4 luglio), con Sheila Jasanoff, direttore del programma di Scienza, tecnologia e società dell'Università di Harvard, Sara Tegami, fisica delle particelle nel Quasar Group di Heidelberg, e Fabrizio Catanese, matematico dell'università di Bayreuth.

 

Terza puntata (lunedì 5 luglio), con Andrea Ferrari, nanotecnologo dell'unviersità di Cambridge, e il premio Nobel per la chimica Ada Yonath.

Al microfono Rossella Panarese

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key