Radio3

Contenuti della pagina

ONDA PARAMETRICA

slcontent

 

Sarà installato al MAXXI il progetto architettonico "Onda parametrica" dello Studio Studio Kami Custo & Mantrici, una parete attrezzata con funzione audio-video e di consultazione del nuovo archivio fotografico, modellaONDAta in risposta a dati acustici - ambientali con l'impiego delle sofisticate tecnologie del controllo numerico. Ne scaturisce un oggetto la cui forma ricorda quella di un'onda, grazie, anche alle lamelle che ne suddividono orizzontalmente la superficie. Il concept di progetto nasce dalla volontà di realizzare una parete attrezzata la cui genesi morfologica sia strettamente collegata ad input di natura ambientale: in questo modo dari matematici controllano il DNA della forma ottenendo un oggetto "geneticamente modificabile".

Intervista a  EMANUELE MANTRICI e a EMANUELE CUSTO, Architetti dello StudioKami Custo & Mantrici.

 

 

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key