Radio3

Contenuti della pagina

11/3/2014 Quote rosa o quote blu?

slcontent

Dopo il voto che ha bocciato gli emendamenti sulle cosiddette quote rosa , ci si chiede - anche alla luce del confronto europeo - che rapporto ci sia tra rappresentanza politica e pari opportunità sul lavoro nel welfare e nella vita pubblica in genere    


 

Gli ospiti di oggi:


Elisabetta Gualmini, 
presidente dell’Istituto Cattaneo, insegna Scienza Politica all’Università di Bologna, tra i suoi ultimi libri ricordiamo  con Piergiorgio Corbetta, Il partito di Grillo (Il Mulino, 2013), e con Roberto Rizza, Le politiche del lavoro (Il Mulino, 2013).

Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della Sera, ha scritto l’8 marzo l’editoriale “Che genere di questione”

Marco Castelnuovo, giornalista della Stampa, è su twitter col profilo @chedisagio

Federica Di Sarcina, ricercatrice in Storia dell'integrazione europea all'Università di Siena, si è occupata in particolare di politiche di pari opportunità, ha firmato la monografia L' Europa delle donne. La politica di pari opportunità nella storia dell'integrazione europea (1957-2007) (Il Mulino, 2010)

Chiara Saraceno, sociologa, ultimo libro Il welfare. Modelli e dilemmi della cittadinanza sociale, è intervenuta sul Manifesto con un pezzo a favore delle quote rosa e contro le quote blu, quelle degli uomini

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key