Radio3

Contenuti della pagina

Lettere dal 19 al 25 maggio

slcontent

Gent.ma Dr.ssa G.Caramore,
seguo sempre con attenzione la sua rubrica “Uomini e Profeti”, anche la trasmissione odierna dedicata al Vesak di domani.

Mi è dispiaciuto che, nel sia pur breve accenno ai luoghi buddisti in Italia Lei abbia dimenticato di citare il monastero Santacittarama di Frasso Sabino ( Rieti) , principale centro del buddismo Theravada in Italia.
Da anni pratico meditazione nella tradizione di questa Scuola al monastero Aruna Ratanagiri, in U.K.
Solo recentemente ho fatto un soggiorno in questo monastero italiano dove ho potuto apprezzare, oltre alla gentilezza e premura dei monaci, anche gli insegnamenti di Dhamma dell’abate Ajahn Chandapalo.’ sicuramente un posto di quiete e di insegnamento da non trascurare.
Con stima
Cesare Mariscotti

Credits

Un programma di Gabriella Caramore
a cura di Paola Tagliolini
regia di Ornella Bellucci
consulenza musicale di Cristiana Munzi
in conduzione Benedetta Caldarulo,
Irene Santori
(Storie)
Gabriella Caramore (Questioni)
Via Asiago n. 10 - 00195 Roma

Moni Ovadia a Uomini e Profeti

Guarda la fotogallery >>

Lettere a U&P



E’ stato interessante il discorso sulla bellezza di domenica scorsa. Riflettendoci su vorrei sottolineare che esiste anche una seduzione negativa delle cose e che sarebbe opportuno evidenziare la differenza tra la seduzione di cui avete parlato, riferita alla bellezza legata alla verità,  e quella che invece riesce ad attrarre per la sua capacità di mimetizzare il vuoto a lei sottostante...

Calendario interreligioso

Appuntamenti

Leggere la Bibbia


Pablo Picasso, Ragazza che legge al tavolo Le letture bibliche di Uomini e Profeti in podcast >> Per  leggere i contenuti clicca su  archivio >>

ALTRE LETTURE


 














Medhat Shafik - Porta D'Oriente
Riascolti di Uomini e Profeti in  Podcast >>

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key