Radio3

Contenuti della pagina

Sostenibilità - In biblioteca si costruisce una nuova sensibilità verso l'ambiente

slcontent

Spett.le Redazione,

Questa non è la storia di un progetto tecnico di sostenibilità ambientale di immediata e realistica attuabilità, ma pur sempre di progetto si tratta quando diverse realtà del territorio, di un quartiere industriale a ridosso di una cittadina emiliana collaborano assieme alla biblioteca civica per costruire e dimostrare una sensibilità nuova e, si spera,  non generica verso l'ambiente.

La Biblioteca Comunale G. Bassani -  insieme alle Biblioteche decentrate nei diversi quartieri della città di Ferrara - con la nona edizione della ormai tradizionale Maratona di Lettura di Ferragosto che quest'anno titola Foreste & Foresti (giovedì 11 Agosto 2011, dalle ore 13 alle ore 23) esprime la necessità di un dialogo etico e reale tra difesa dell'ambiente e equilibrio tra culture che, agendo in sinergia, possano migliorare la vita di ognuno.

Le biblioteche, come le scuole, le associazioni, i gruppi spontanei di cittadini, rappresentano la vera ricchezza di un paese che vuole poter contribuire a costruire quel sentimento di solidarietà tra gli esseri viventi e il loro ambiente per una ecologia come scienza dell'armonia e della pace.



Il sito internet della Biblioteca Comunale Giorgio Bassani è www. artecultura.fe.it



Grazie per il vostro lavoro e un saluto cordiale

Servizio Biblioteche e Archivi
Biblioteca Comunale G. Bassani



Credits

A cura di Loredana Rotundo
Regia di Diego Marras

IL CHIODO FISSO DI GIUGNO E'

Rifiuti

Per tutto il mese di giugno, dal cassonetto all’inceneritore, dalla discarica al compostaggio e al riciclo, le storie dei nostri scarti quotidiani intorno a cui ruotano le preoccupazioni ma anche l'impegno di chimici, educatori ambientali, naturalisti e semplici cittadini organizzati in difesa del territorio....E qualche incursione nei mondi
dell'arte e della narrativa

rifiuti
Dal 1°giugno alle 10.50 su Radio 3
Scrivete le vostre storie a chiodofisso@rai.it

il chiodo fisso di maggio è

Librai

Dal 1° maggio i librai raccontano le loro vite trascorse tra i libri  inventando mille modi per promuovere la lettura: dalla storica Libreria delle Donne di Milano alla libreria più lunga del mondo di Rocco Pinto a Torino fino  alle vivaci librerie di provincia.


Dal  1° maggio alle 10.50 su radio3
scrivete le vostre storie a chiodofisso@rai.it

Link



PROVA

Cosimo Semeraro. Associazione 12 giugno

Jabil

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key