Radio3

Contenuti della pagina

Food

slcontent
Ideato e curato da Adelina von Fürstenberg, Presidente di ART for The World, il progetto si pone come una riflessione sul tema cruciale dell’alimentazione nel mondo e vuole essere - attraverso lo sguardo degli artisti e dei registi invitati, nomi internazionali di primo piano dell’arte contemporanea e del cinema - una piattaforma votata alla cultura e alla creatività per una migliore comprensione dei valori legati all’alimentazione, in vista dell’Expo Milano 2015, il cui tema principale è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Attraverso mostre, performance, proiezioni di corti e lungometraggi, dibattiti, conferenze, tavole rotonde e workshop intorno al tema alimentare, si vuole fare il punto su quelle che sono oggi le grandi questioni legate al territorio, al diritto al cibo, alla valorizzazione delle tradizioni alimentari per uno sviluppo sostenibile e per favorire nuovi stili di vita nelle nuove generazioni, coinvolgendo anche protagonisti quali economisti, antropologi, sociologi, ristoratori e le strutture dedicate alla ricerca alimentare.

L'ARCHIVIOBONOTTO presta all'esposizione due opere dell'artista tedesco Joseph Beuys, affiancandosi alla collaborazione di collezionisti da tutto il mondo: Parigi, Ginevra, Zurigo, Amsterdam, Roma, Milano, New York.

La mostra esporrà opere di: Marina Abramović, Joseph Beuys, Mircea Cantor, Marcel Broodthaers, Daniel Spoerri, Idrissa Ouedraogo, Vivianne van Singer e moltissimi altri artisti contemporanei.
Dopo Ginevra, FOOD approderà a Milano allo Spazio Oberdan, con il patrocinio dell'EXPO MILANO 2015 a Settembre 2013, al SESC di San Paolo nel Giugno del 2014 fino a Ginevra, da Ottobre 2014 a Febbraio 2015.

Credits

Un programma a cura di Cettina Flaccavento
Conduce Elena del Drago

A3 su facebook




Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key