Radio3

Contenuti della pagina

Atmosfere da film

17/12/2014

slcontent

C'è chi crede che sia una bufala, chi non si pone neanche il problema. Ma se un'evidenza scientifica così importante come il cambiamento climatico non riesce a conquistare il grande pubblico, di chi è la colpa? E che ruolo può avere il cinema nel raccontare il riscaldamento globale? Ne parliamo con Alberto Crespi, direttore del Think Forward Film Festival, con il quale commentiamo le opinioni dell'attrice Isabella Ragonese, del regista Brando Quilici, del climatologo Luca Mercalli, e di Carlo Carraro, direttore dell’International Center for Climate Governance (ICCG).

In contatto radioamatoriale dallo spazio, Samantha Cristoforetti ha risposto lunedì scorso alle domande di alcuni alunni di due scuole italiane. Dialogare via radio con gli astronauti è ormai una consuetudine decennale, come ci racconta Andrea Borgnino, esperto di new media di Radio-RAI.

Al microfono Matteo De Giuli.

:: LINK

Il trailer di Fosca Liebre, il corto che ha vinto il Think Forward Film Festival 2014 
AIRISS School Contact: tutte le informazioni sul contatto radio tra scuole e astronauti  

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key