Radio3

Contenuti della pagina

7/8/2013
Da La Spezia ai Fori, soluzioni che dividono

slcontent
La torre di Pierre Cardin a Venezia, piazza Verdi a La Spezia, ma anche la porta di Frank O Ghery a Modena e via dei Fori a Roma. Cosa succede quando i cittadini e la città non sono d'accordo?

Gli ospiti di oggi



Maurizio Maggiani,
scrittore, nato a Castelnuòvo Magra in  provincia della Spezia in Liguria. Autore di romanzi come Il coraggio del pettirosso e Il Viaggiatore notturno, i suoi ultimi libri: Mi sono perso a Genova e Storia della meraviglia
Gianfranco Bettin,
 
assessore all’ambiente del Comune di Venezia e autore, tra gli altri libri, di Gorgo (Feltrinelli 2009, e Nemmeno il destino (Feltrinelli 2004)
Vittorio Emiliani,
giornalista, scrittore, studioso e saggista, il suo ultimo libro Belpaese Malpaese. Dai taccuini di un cronista. Ha scritto molto sull’Unità sulla questione dei Fori Imperiali
Nicola Tripodi,
presidente del comitato Trappola per Fori
Luigi Bobbio,
politologo, docente di analisi delle politiche pubbliche a Torino, nei suoi libri , nelle sue ricerche si è occupato molto delle ricadute, degli impatti sociali ed economici dei grandi eventi e delle grandi opere. Tra i suoi libri citiamo I governi locali nelle democrazie contemporanee (Laterza, 2006) e La Tav e la Val di Susa (Allemandi, 2008) 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key