Radio3

Contenuti della pagina

Ricordo di Edoardo Sanguineti

slcontent

 

Con le voci di Carlo Ossola, Andrea Cortellessa e Andrea Liberovici un breve ma doveroso omaggio di Radiosanguinetitre al poeta scomparso questa mattina.                                                                               Come ha detto Umberto Eco, la scomparsa di Edoardo Sanguineti  "è una profonda ferita per la cultura italiana, è morto un poeta, un critico, un polemista, un politico. E un amico. [...]... scompare uno dei poeti più significativi della seconda metà del secolo scorso, forse non così popolare come altri, perché difficile. Ha segnato non solo la poesia, ma anche altre arti. Di una cosa sono fiero: ho fatto conoscere la sua opera a Luciano Berio, il quale è impazzito per Sanguineti. Prese la macchina e si precipitò a Genova per cercarlo e di lì è nata una collaborazione".

(l'audio di questo servizio può essere scaricato dal programma di podcast di Radio3suite)

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key