Radio3

Contenuti della pagina

Bei caratteri

08/12/2014

slcontent

Negli Stati Uniti è quasi scomparso. Anche in Italia il suo uso si sta riducendo, specie tra gli adolescenti. Il corsivo se la passa male negli ultimi tempi e sempre più persone usano abitualmente lo stampatello. E mentre si discute se questa sia una conseguenza o meno della diffusione dei social network, pedagogisti e psicologi dell’età evolutiva si domandano se i due tipi di scrittura contribuiscono in modo diverso allo sviluppo di abilità intellettive. L’opinione di Yahis Martari, docente del Laboratorio di scrittura all’università di Bologna.

Inizia oggi la 25ª edizione della maratona televisiva e radiofonica Telethon che si tiene sulle reti RAI fino al 14 dicembre. Anche Radio3Scienza darà voce, in questa settimana, ai ricercatori impegnati a combattere malattie genetiche rare e invalidanti. Oggi ascoltiamo Emiliano Biasini, ricercatore all'Istituto Mario Negri d Milano, esperto di encefalopatie da prioni e delle forme genetiche di Alzheimer.

Al microfono Elisabetta Tola


:: LINK

Per 
Telethon, dona ora al 45501 o visita il sito telethon.it

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key