Radio3

Contenuti della pagina

Puntata del 30/05/2012

slcontent

Immagine del giorno
Turning Sound Receptor inventato dal Professor Meyer nel 1880

Libro del giorno
La radiofonica arte invisibile. Il radiodramma italiano pria della televisione di Rodolfo Sacchettini, ed. Titivillus
www.titivillus.it

RadioDoc. La potenza del suono al Bellaria Film Festival
La potenza del suono e il concorso RadioDoc si svolgono venerdì 1 e sabato 2 giugno nel cuore del Ballaria Film Festival. Ci sono gli ascolti in sala dei radiodocumentari selezionati per il concorso e tre appuntamenti di dialogo con il pubblico: Il vero della radio, con Giorgio Zanchini, conduttore a Radio3 di Tutta la città ne parla (venerdi); L’audiodocumentarista nella realtà (sabato), con Jonathan Zenti di Audiodoc e Alessia Rapone autrice di Parole in cuffia; Produzione virtuosa di audiodocumentari: l’esempio del Canada, con Megan Williams della radio canadese CBC e Annamaria Giordano di Radio3mondo (sabato). 
www.bellariafilmfestival.org

Musica del giorno
Wolfgang  Amadeus Mozart, Allegro dalla Sinfonia n. 40 K 550 eseguito dall’ Orchestra Sinfonica della Rai di Roma diretta da Carlo Maria Giulini.
Nino Rota, Cortile della casa di via del pozzo dall’opera radiofonica I due timidi eseguita dall’ Orchestra Sinfonica di Roma della Radio Italiana diretta da Franco Ferrara.
Francis Poulenc, Toccata, Recitatif e Rondo da Aubade, concerto per pianoforte e 18 strumenti eseguiti al pianoforte dall’autore.
Si tu t’imagines cantata da Juliette Greco.

In conduzione Attilio Scarpellini


Credits

Un programma di Elisabetta Parisi

Collaborazione e redazione di Claudio Vedovati

Conduzioni di Anna Menichetti, Attilio Scarpellini, Arturo Stalteri, Paolo Terni Scelte musicali e regie di Ennio Speranza, Giorgio Spolverini e Federico Vizzaccaro Il sito contiene l'archivio delle puntate di Qui comincia dal 10/01/2010 al 01/03/2015

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key