Radio3

Contenuti della pagina

8/12/2014
Scuole occupate, scuole divise

slcontent
Occupazioni sì occupazioni no? E mentre il sottosegretario Faraone giustifica le occupazioni studentesche, in molti si oppongono: la Città di Radio3 allarga il dibattito a insegnanti, studenti e genitori.

Gli ospiti di oggi 

Daniele Manni
, in gara per il Global Teacher  Price insegna informatica presso l'Istituto Costa di Lecce e da sempre destina il 50% delle ore di lezione a materie non ancora inserite nei programmi ministeriali, quali innovazione, creatività e cambiamento. Ha creato la società cooperativa Arianoa ("aria nuova", nel dialetto locale) con l'obiettivo di incentivare incubare e accelerare le start up degli studenti.
Daniele Grassucci, responsabile scientifico di skuola.net  
Anna Putton, psicologa e psicoterapeuta ha scritto Manuale di empowerment con i genitori. Preparare i figli ad affrontare la vita con (Maggioli Editore 2011) con Angela Molinari
Mario Desiati scrittore, tra i suoi romanzi ricordiamo Il Libro dell'Amore Proibito (Mondadori 2013)  e, da ultimo, il libro per ragazzi Mare di Zucchero (Mondadori 2014). In questi mesi ha incontrato centinaia di ragazzi nelle scuole per presentare i suoi ultimi libri. Ha scritto il 6 dicembre su Repubblica Bari "Occupazioni". 

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key