Radio3

Contenuti della pagina

Il dolore non è uguale per tutti

slcontent

Un raffreddore lo stende, non finisce di lamentarsi per una sbucciatura e dopo quel piccolo intervento è stato una settimana a letto. La sua soglia del dolore è bassissima, quasi inesistente. Ma davvero il dolore è tanto diverso da persona a persona? Come facciamo saperlo? E, se parliamo di dolori particolarmente intensi, come possiamo regolarci per le terapie?


Elisabetta Tola ne parla con Luciano Orsi, responsabile del reparto di rianimazione dell'Ospedale di Crema e membro della Consulta di Bioetica di Milano.


E ancora, a Radio3 Scienza, dalla gondola agli spazi virtuali, con un dito e un clic: Venezia sta per diventare wireless. Come cambieranno vita e turismo tra i canali? Ne parliamo con Massimo Mantellini di Punto Informatico.


Infine: clima e G8. Ma non sarebbe bastato rispettare il protocollo di Kyoto? Ne parliamo con Sergio Castellari, focal point per l'Italia dell'Intergovernmental Panel on Climate Change (Ipcc).


La musica di oggi:


I'm not the lonely son (I'm the ghost) eseguito dagli Electric President


Follow your dreams eseguito da Poco

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key