Radio3

Contenuti della pagina

Lettere dal 7 al 13 maggio

slcontent

Spettabile trasmissione Uomini e Profeti, da poco, grazie alla segnalazione di una collega ho scoperto la vostra trasmissione. La seguo dall'inizio dell'anno e mi congratulo con voi per l'erudizione presente nelle vostre trasmissioni. Mi piacciono molto le letture della Bibbia. Purtroppo ho perso quelle precedenti a gennaio. Mi piacerebbe scaricarle sull'iPod, ma Ahimè, non sono riuscita. E' mia incompetenza o vi è un blocco da parte vostra? In attesa di risposta, vi auguro ancora molto successo.
Maria Grazia Grassi, Monza
______________________________________________________________________________________________________
Gentile redazione,
un sentito ringraziamento per gli interrogativi sollevati nella puntata di stamattina, che da agnostico interessato alla fede, alle religioni e al ruolo del Cattolicesimo nel nostro paese condivido appieno. Grazie a Gabriella Caramore  e a tutta la redazione di "Uomini e profeti" per aver fornito, anche su questo argomento, a tutti noi ascoltatori spunti di riflessione alternativi rispetto alla massiccia opera di informazione dominante.
Codialmente
Fabio Proia, Roma
________________________________________________________________________________________________________
Mi permetto inviare copia news di notizie ricevuta stamattina daglla chiesa avventista (www.avventisti.it)
in quanto contiene un'intervista al pastore valdese di Firenze ed in seguito altre riflessioni sulla santificazione a stretto giro di posta mediatica. Colgo l'occasione per ringraziare la dott.ssa Caramore che su radiotre con "Uomini e Profeti" riesce ad offrire più prospettive alla visione spirituale cristiana e non cristiana.
Cordialità Mt
_______________________________________________________________________________________________________

Gentile signora Caramore.  
solo due righe per ringraziarLa infinitamente della trasmissione di oggi sulla beatificazione di Giovanni Paolo.  
Un filo d'aria e di pensiero, finalmente - unico in queste giornate - nella cappa di ipocrisia, mercantilismo, idolatria, stupidità e arroganza di poteri consonanti che ci affliggono in questo tempo, e intontiscono le menti dei poveri (non necessariamente di soldi), sempre più immiserite dal fracasso mediatico in cui sono immerse.  
Colgo anche, così, l'occasione per ringraziarLa di tutto il lavoro che insieme con il suo gruppo conduce, e che da anni rappresenta, per me, il modo migliore di santificare la festa.  
Buon lavoro, e grazie ancora.  
Lidia Salinetti, Roma

Credits

Un programma di Gabriella Caramore
a cura di Paola Tagliolini
regia di Ornella Bellucci
consulenza musicale di Cristiana Munzi
in conduzione Benedetta Caldarulo,
Irene Santori
(Storie)
Gabriella Caramore (Questioni)
Via Asiago n. 10 - 00195 Roma

Moni Ovadia a Uomini e Profeti

Guarda la fotogallery >>

Lettere a U&P



E’ stato interessante il discorso sulla bellezza di domenica scorsa. Riflettendoci su vorrei sottolineare che esiste anche una seduzione negativa delle cose e che sarebbe opportuno evidenziare la differenza tra la seduzione di cui avete parlato, riferita alla bellezza legata alla verità,  e quella che invece riesce ad attrarre per la sua capacità di mimetizzare il vuoto a lei sottostante...

Calendario interreligioso

Appuntamenti

Leggere la Bibbia


Pablo Picasso, Ragazza che legge al tavolo Le letture bibliche di Uomini e Profeti in podcast >> Per  leggere i contenuti clicca su  archivio >>

ALTRE LETTURE


 














Medhat Shafik - Porta D'Oriente
Riascolti di Uomini e Profeti in  Podcast >>

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key