Radio3

Contenuti della pagina

All is new in art

slcontent

Pastificio Cerere è uno dei centri nevralgici della cultura e dell’arte contemporanea della città di Roma. Da fabbrica di pasta, sin dagli inizi del Novecento, a fabbrica d’arte. Oggi questa struttura, gestita dall’omonima fondazione, è studio e residenza di molti artisti, spazio espositivo e luogo di confronto.
E da aprile fino a dicembre la sua destinazione d’uso si allarga anche al campo della formazione. Un vero e proprio polo di ricerca nel settore della creatività, della sperimentazione artistica e del managment culturale. Questa nuova vocazione rappresenta l’anima del progetto All is new in Art, che è stato presentato questa mattina alla regione Lazio.
L’iniziativa che rientra nel progetto Cinta (Centro italiano nuove tecnologie e arte) consiste in un ciclo di lezioni intensive, otto in tutto, dedicate alle prospettive introdotte dalle nuove tecnologie e alle innovazioni metodologiche in ambito culturale. Curatore dell’iniziativa è Marcello Smarrelli, direttore artistico della fondazione Pastificio Cerere e della fondazione Ermanno Casoli.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key