Radio3

Contenuti della pagina

Separati in Rete

slcontent
Tra Google e la Cina è scontro aperto. Dopo il discorso di Hillary Clinton il gigante asiatico ha imposto al più potente motore di ricerca l’aut-aut. O accetta la censura o se ne va. Una Rete cinese autarchica, sostengono gli analisti, è il vero desiderio dei dirigenti comunisti. E l’80% dei cinesi sarebbe a favore del controllo sulla Rete. Ma è immaginabile un continente separato all’interno del web mondiale? Ne parliamo con Vittorio Zambardino, blogger di repubblica.it.

Radio3 Scienza riprende in mano i testi scritti quattro secoli fa da Galileo Galilei sul rapporto tra scienza e religione. Lo facciamo con Massimo Bucciantini, docente di storia delle rivoluzioni scientifiche all’università di Siena (sede di Arezzo) e curatore, assieme a Michele Camerota, di Scienza e religione. Scritti copernicani di Galileo Galilei (Editore Donzelli, 2009).

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key