Radio3

Contenuti della pagina

Il re del tempo

slcontent

Torna a Venezia la mostra itinerante Re del Tempo di Mirko Artuso, negli spazi espositivi di Palazzo Rota Ivancich. L’esposizione di disegni dell'attore, regista e artista trevigiano si trasforma per questa occasione in Re del Tempo, disegni di Mirko Artuso – L'arte che incontra il sociale, un progetto più ampio legato al mondo della disabilità grazie a un ricco programma di appuntamenti, tra workshop, laboratori, incontri e presentazioni.

Lo scopo principale dell’esposizione è proprio quello di sostenere il progetto Teatro & Diversità che Artuso conduce da quasi vent'anni per coinvolgere i disabili in attività di laboratorio teatrale e produzione di spettacoli.

All’inaugurazione di domenica 26 ottobre ha partecipato l'attore Natalino Balasso, già presente nel film di Artuso Mal che vada. Una storia d’acqua e autore di un testo che apre il catalogo bilingue della mostra, edito da ZeL Edizioni e curato da Chiara Casarin.

Re del Tempo rientra nelle attività di Venice Art Society, associazione culturale presieduta dalla Casarin, che riunisce operatori veneziani del mondo dell’arte.
Il progetto si arricchisce di una serie di appuntamenti legati al tema della disabilità, in programma per tutto il periodo della mostra. Ogni domenica sono previsti incontri, workshop e laboratori che coinvolgeranno diverse associazioni e fondazioni che operano in questo settore con differenti approcci, dalla musicoterapia all'insegnamento di discipline sportive e didattiche.

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key