Radio3

Contenuti della pagina

E ancora ti chiamo ti chiamo Chimera

15/12/2014

slcontent

Un libro misterioso, circondato da interrogativi insondabili e da leggende inestricabili. I Canti Orfici di Dino Campana, una delle raccolte poetiche più potenti e importanti per tutta la poesia del Novecento italiano. A cento anni dalla pubblicazione del volume, anche questa circondata da una storia simile a un vero e proprio "giallo", Radio3 dedica una serata ai componimenti di Campana, con uno spettacolo in diretta dalla sala M di via Asiago a Roma, affidato a Giancarlo Cauteruccio, un artista che ha costruito in questi giorni, nel Teatro Studio da lui diretto a Scandicci, vicino a Firenze, un ciclo di manifestazioni e di spettacoli proprio in occasione di questo anniversario editoriale.
Sarà proprio Giancarlo Cauteruccio a proporre alcuni brani tratti da un poema che Roberto Carifi ha dedicato a Campana initolato Un poeta in fuga, mentre Michele Di Mauro interpreterà alcune composizioni della raccolta, il tutto accompagnato dalle musiche di Gianni Maroccolo.

http://www.compagniakrypton.it/teatrostudio.html

Credits

curatori e conduttori: Laura Palmieri e Antonio Audino

Shakespeare 450 | Tutte le opere dal nostro archivio

TUTTO ESAURITO! Trenta giorni di teatro a Radio3

I video del Teatro di Radio3

Vai ai Video

I video di Tutto Esaurito!

Vai ai Video

Eduardo Pari e Dispari

Vai alla pagina

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key