Radio3

Contenuti della pagina

Puntata del 01/04/2011

slcontent

Immagine del giorno: Il café Wali di Kabul nel 1927 (foto della Collezione Schinasi)
Libro del giorno: Afghanistan. Il volto perduto, mostra alla Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna, fino al 15 aprile 2011, in collaborazione con GVC Italia Onlus http://www.archiginnasio.it/mostre/afghanistan.htm

Musica del giorno

Intermezzo (allegro ma non troppo) e Trio (animato), secondo movimento dal Quartetto in Sol minore per pianoforte ed archi op.25 di Johannes Brahms. Murray Perahia al pianoforte con elementi del Quartetto Amadeus.
Erik Satie, Chanson de café-concert (da La Diva de l’Empire), eseguita da Elly Ameling, soprano e Rudolf Jansen al pianoforte.
Edward Elgar, Allegro molto: II movimento dalla Sinfonia n.1 op.55. Esecuzione della Philharmonia Orchestra diretta da Bernard Haitink.
Traumerei (Sogno) di Robert Schumann, da Kinderszenene (Scene infantili) op.15 per pianoforte. Pianista Lang Lang.
“Brothers in arms”, Dire Straits

In conduzione Attilio Scarpellini

Credits

Un programma di Elisabetta Parisi

Collaborazione e redazione di Claudio Vedovati

Conduzioni di Anna Menichetti, Attilio Scarpellini, Arturo Stalteri, Paolo Terni Scelte musicali e regie di Ennio Speranza, Giorgio Spolverini e Federico Vizzaccaro Il sito contiene l'archivio delle puntate di Qui comincia dal 10/01/2010 al 01/03/2015

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key