Radio3

Contenuti della pagina

Fronte dell’orto

31/10/2013

slcontent

È il più antico al mondo. Data di nascita: 1545. Ed è stato un modello per tutti quelli sorti in seguito. È l’Orto botanico dell’università di Padova, dove è in corso un importante ampliamento che sarà completato nell’estate del 2014. Luogo d’intrattenimento, ma anche spazio di ricerca, che sperimenterà per la prima volta nuove tecnologie applicate al mondo delle piante, come ci spiega Barbara Baldan, viceprefetto dell'Orto Botanico di Padova e docente di botanica generale all’università di Padova.

Negli Stati Uniti il controverso progetto Einstein vuole studiare le basi genetiche dell’intelligenza, coinvolgendo quattrocento matematici e fisici teorici, e analizzandone il genoma. Che cosa potrebbero scoprire? Lo chiediamo a Fabio Macciardi, docente di genetica medica all’università di Milano e di psichiatria molecolare all’università della California a Irvine.

Al microfono Pietro Greco

 

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key