Radio3

Contenuti della pagina

Attese

slcontent

 

In Copertina a Piazza Verdi Addadanza, atteso festival che da quindici anni dà visibilità alla danza contemporanea nazionale ed internazionale nella splendida cornice della Centrale Idroelettrica Taccani di Trezzo sull'Adda che ospiterà la rassegna fino al 23 maggio.

 

I virtuosismi del violinista Pavel Berman che nel primo appuntamento musicale proporrà brani dal repertorio per violino e pianoforte di Sergei Prokofiev, al quale è dedicato il suo più recente progetto discografico. In studio con il violinista il pianista Giuliano Mazzoccante. Magic People Show

 

"Magic People Show", dal libro di Giuseppe Montesano il feroce ritratto dell'Italia contemporanea portato in scena da Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli ospiti del primo approfondimento teatrale di Piazza Verdi.

 

Piero Cartosio, flautista e direttore artistico dell'ensemble Les Eléments, specializzato nell'esecuzione della musica antica con strumenti originali e alcuni dei componenti del gruppo: Gabriella Costa soprano, Elena Biscuola mezzosoprano, Alessandro Palmeri violoncello e Basilio Timpanaro clavicembalo, eseguiranno musiche di Alessandro Scarlatti.

 

Al cinema con Paola Piacenza che parlerà del film di Sabina Guzzanti "Draquila - l'Italia che trema".Edward Hopper

Ancora teatro con "Un mondo perfetto" di Sergio Pierattini. Dopo tante attese e delusioni finalmente il sogno di una coppia non più giovanissima di adottare un figlio si realizza, ma l'arrivo di questo figlio svela ai due protagonisti la loro incapacità di dare amore. In studio l'autore che è anche regista dello spettacolo e interprete con Milvia Marigliano e Alex Cendron.

 

Da un progetto di Giuseppe Frangi "La Solidarietà diventa Immagine". In mostra a Milano i reportage di Giovanni Diffidenti, Giulio Di Sturco, Alberto Frazzetta e Giovanni Marozzini, giovani fotografi che collaborano con organizzazioni non governative internazionali di volontariato per documentare i loro interventi in situazioni drammatiche.  Giulio di Sturco

 

 

Jazz, ma anche atmosfere musicali che rimandano ai colori e ai sapori della Sicilia in  Cabaret Voltaire, progetto musicale che il pianista e compositore Rosario Di Rosa  ha realizzato in trio con il contrabbassista Paolo Dassi e il batterista Riccardo Tosi, ospiti in auditorium. 

Credits

Un programma di Elio Sabella
In redazione Lilli Minutello
In conduzione Maya Giudici - Oliviero Ponte di Pino

ASCOLTACI IN

ci trovi anche qui

AVVISI AI NAVIGANTI

 

 Imperdibili


PIAZZA VERDI

 "Il valore della cultura"

 articolo 9

piazzaverdi@rai.it

Riascolta

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key