Radio3

Contenuti della pagina

INTERVISTA A DANIEL BAREMBOIM

slcontent

 

 
Daniel  Barenboim si racconta a Radio3 Suite poco prima della diretta del concerto da Firenze in cui suonerà per il compleanno dell'amico Zubin Mehta.
Una luminosa carriera lunga 60 anni quella di Barenboim, pianista e direttore nel segno dell'amore per la musica  e dell'impegno umanitario. Il maestro parla delle quattro nuove uscite discografiche che festeggiano questo anniversario, delle sue predilezioni musicali, delle orchestre e delle istituzioni musicali italiane La seconda parte dell'intervista dedicata alla West Eastern Divan Orchestra andrà in onda il 18 maggio in occasione della diretta di Radio3 dall'Accademia di S. Cecilia che ospita questa formazione guidata da Barenboim. L'orchestra è stata fondata dal maestro con musicisti provenienti da Israele e dai paesi arabi e si è imposta  per la sua straordinaria qualità musicale e come ambasciatrice di pace  in un mondo che vede solo  la moltiplicazione dei conflitti.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key