Radio3

Contenuti della pagina

Un giorno nel regno eremita di Kim

slcontent

Quando pensiamo alla Corea del Nord la prima cosa che ci viene in mente è la minaccia atomica e le velleità militariste di Pyongyang, associate inevitabilmente alla crisi alimentare che ha messo in ginocchio il regno eremita della dinastia Kim. Ma, al di là della propaganda, come si vive in Corea del Nord e in cosa consiste la Sunshine Policy con Seul? Anche se non eclatanti, si stanno facendo dei passi verso la normalizzazione dei rapporti tra le due Coree, tra apertura al turismo e cooperazione economica. Il percorso è accidentato, certo, ma nonostante tutto sembra che qualcosa si muova.

 

Lunedì 29 luglio a Radio3Mondo alle 11.00  Anna Mazzone ne parla in studio con Claudia Astarita, docente di Studi asiatici presso l’università LUISS Guido Carli e di Politica cinese alla John Cabot University, co-autrice del saggio “L’Atomica di Kim”, edizioni Rubbettino e Nello Del Gatto, corrispondente ANSA.

In apertura ci colleghiamo con Aldo Baquis, collaboratore dell'ANSA da Israele, per conoscere il clima del dialogo riaperto oggi tra Israele e Palestina.

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

CONDUTTORI Anna Maria Giordano, Marina Lalovic, Anna Mazzone, Azzurra Meringolo, Dario Fabbri, Luigi Spinola, Roberto Zichittella
REGIA
Costanza Confessore
REDAZIONE
Anna Maria Giordano, Marina Lalovic

#Bringbackourgirls

Nigeria, le ragazze rapite da Boko Haram convertite all'islam





Sms

Potete inviare i vostri messaggi dalle 11.00 alle 11.30, al numero 335 563 42 96

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key