Radio3

Contenuti della pagina

Lettere 19 - 25 gennaio

slcontent

Buongiorno,
sto leggendo i fratelli Karamazov e mi ha colpito la consonanza con il tema della colpa come destino che affratella, e quindi che libera,  di cui avete appena parlato con Givone...
Buona giornata
Luisa
___________________________________________________________________________________________________


Gesù é uomo quindi matura un'autocoscienza ed è un uomo che travasa il suo percorso in noi con il suo exemplum di uomo. Se Gesù fosse stato solo un Dio forse oggi non ne parleremo più!
Magnifica trasmissione!
Chiara Frassi
__________________________________________________________________________________________________

Buon giorno ,
grazie per il vostro straordinario lavoro. Anche quando sono all'estero , come ora in Uk , ascoltare Uomini e Profeti e' una necessità .Vi scrivo per chiedervi se ,per favore ,potreste inviami l' intervista di Ionesco . Sono in allestimento di I was a rat " di Philip Pullman a Birmingham REP. e il tema del " servire"  mi ha aperto un mondo sui temi dello spettacolo rivolto sopratutto ai bambini e alle famiglie, categoria considerata spesso di serie B  sopratutto , purtroppo , in Italia. Grazie per la vostra gentilezza. Un affettuoso saluto a tutta la redazione.
Teresa  L.
_________________________________________________________________________________________________

                                          
Carissima redazione, gentilissima Dott.sa Caramore,
un grazie di cuore per il vostro lavoro che ci raggiunge con serietà, ricchezza e profondità. Vi ho seguito in modo saltuario dai primi anni 90, quando mi capitò di ascoltare un ciclo di puntate su Simone Weil. Fu amore al primo ascolto. Da quando poi le vostre trasmissioni si possono scaricare in mp3,  le ascolto e riascolto quotidianamente in auto mentre vado e torno dal lavoro. Le vostre puntate, con gli interventi, molto spesso illuminanti dei vostri ospiti, mi aiutano a rimanere con la mente su questi argomenti di riflessione, oltre ad aiutarmi a scegliere alcuni libri che leggo.

L'idea poi di riproporre in podcast alcune serie di puntate passate è eccellente. E come sarebbe bello scaricare e riascoltare (se esistono ancora) le tante puntate sulla sapienza orientale che avete trasmesso gli scorsi anni. Ricordo  la bellissima serie Monografie; in particolare quattro puntate su Ramakrishna di Gianluca Manzi; oppure le perle di Saggezza di Mario Piantelli in "Voci sole" ecc ecc. Quanto materiale prezioso avete! Ma tutto ciò che proponete è degno del massimo interesse, perchè pregno di quella professionalità e passione di ricerca che vi caratterizza da anni. Questo è il vero servizio pubblico. Grazie. 
Pablo Del Carlo, Castelvetro di Modena  
 
E mi viene in mente San Paolo nella sua lettera ai Filippesi: "tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri".
 

Credits

Un programma di Gabriella Caramore
a cura di Paola Tagliolini
regia di Ornella Bellucci
consulenza musicale di Cristiana Munzi
in conduzione Benedetta Caldarulo,
Irene Santori
(Storie)
Gabriella Caramore (Questioni)
Via Asiago n. 10 - 00195 Roma

Moni Ovadia a Uomini e Profeti

Guarda la fotogallery >>

Lettere a U&P



E’ stato interessante il discorso sulla bellezza di domenica scorsa. Riflettendoci su vorrei sottolineare che esiste anche una seduzione negativa delle cose e che sarebbe opportuno evidenziare la differenza tra la seduzione di cui avete parlato, riferita alla bellezza legata alla verità,  e quella che invece riesce ad attrarre per la sua capacità di mimetizzare il vuoto a lei sottostante...

Calendario interreligioso

Appuntamenti

Leggere la Bibbia


Pablo Picasso, Ragazza che legge al tavolo Le letture bibliche di Uomini e Profeti in podcast >> Per  leggere i contenuti clicca su  archivio >>

ALTRE LETTURE


 














Medhat Shafik - Porta D'Oriente
Riascolti di Uomini e Profeti in  Podcast >>

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key