Radio3

Contenuti della pagina

1/12/2014
Istanbul: le aperture di Francesco

slcontent
Il Papa prega in Moschea e visita Santa Sofia a Istanbul, dove neanche il patriarca Bartolomeo entra. Francesco è troppo debole, chiede un'ascoltatrice, o è un grande passo per l'apertura al discorso interreligioso?

Gli ospiti di oggi

Eugenio Russo,insegna archeologia e storia dell'arte paleocristiana all'Università di Bologna,dal 1996 svolge una ricerca sulla Basilica,autorizzato dal governo turco

Francesco Basso della delegazione romana per Kobane 

Lucetta Scaraffia, storica e giornalista insegna Storia Contemporanea alla Sapienza, tra i suoi libri Due in una carne. Chiesa e sessualita’ nella storia  Laterza (2014), e Rinnegati. Per una storia dell'identità occidentale(Laterza,2002)
  

Tonio Dell'Olio,sacerdote Responsabile dell'Area Internazionale di Libera

Mauro Magatti,preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano, curatore per Caritas del volume  La città abbandonata. Dove sono e come cambiano le periferie italiane (Il Mulino,2007). Con Chiara Giaccardi ha scritto  L' io globale. Dinamiche della socialità contemporanea (Laterza,2006)

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key