Radio3

Contenuti della pagina

4/11/2013 Pretty Baby: e che dire del maschile?

slcontent
Il caso delle baby prostitute non è solo un problema di modelli femminili e disagio, è un fatto che interroga soprattutto il maschile, la famiglia, la scuola

Gli ospiti di oggi


Marida Lombardo Pijola, giornalista del Messaggero e scrittrice, autrice di libri sul tema dal primo Ho 12anni, faccio la cubista, mi chiamano Principessa. Storie di bulli, lolite e altri bimbi (Bompiani, 2007), e Facciamolo a skuola. Storie di quasi bimbe (2011). Sul blog del Messaggero scrive “Piccola escort. Lolita e bimba sola”
Concita De Gregorio,  
giornalista e scrittrice, autrice e conduttrice dal 23 settembre di “Pane Quotidiano”, il programma sui libri di Rai3 in onda dal lunedì al venerdì alle 12.45, scrive oggi su Repubblica “Pretty Baby: gli amori disperati delle bambine mascherate da donne”
Giorgia Serughetti, ricercatrice di Sociologia all’ Università Milano Bicocca, autrice di Uomini che pagano le donne (Ediesse)
Gustavo Pietropolli Charmet,
psichiatra, insegna Psicologia dinamica alla Statale di Milano, ha scritto molti saggi sull'adolescenza che cambia. Il suo ultimo libro e’ Cosa faro’ da grande? Il futuro come lo vedono i nostri figli (Laterza, 2012)
Vincenzo Spinelli,
  direttore sanitario dell'Aied
Annalena Benini,
 giornalista del Foglio, ha scritto qualche giorno fa il pezzo "Big Mother" sulla necessità ma anche la curiosità dei genitori di spiare e controllare i propri figli

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key