Radio3

Contenuti della pagina

La Rete che cura

14/09/2012

slcontent
Hai un cancro. Perché non mettere la tua cartella clinica online e chiedere aiuto a molti medici e pazienti contemporaneamente? Lo ha fatto Salvatore Iaconesi, artista e docente di nuovi media. Immaginando una diagnosi e una cura “wiki”. Ma l’esperienza collettiva vale più o meno del consiglio di uno o due medici di fiducia in carne e ossa? Ne parliamo insieme a Roberto Satolli, medico giornalista, direttore di http://www.scienzainrete.it/ e fondatore dell’agenzia di editoria scientifica Zadig. 

E poi Plinio Camaiti, consulente tecnico di aziende del settore astronomico, titolare del sito www.telescopedoctor.com/, ci aiuta a scegliere il binocolo e il telescopio nell’ultima puntata di Un, due, tre… stella!, il nostro spazio settimanale dedicato all’astronomia.

Al microfono Paolo Conte.

La musica di oggi è In the ballroom: Scherzando da Conversations per flauto, oboe, violino, viola e violoncello di Arthur Bliss, eseguita da Michael Cox e Nicholas Daniel.

::LINK
 

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key