Radio3

Contenuti della pagina

Nuovi modi di imparare

09/12/2014

slcontent
Si fa presto a dire “la buona scuola”. Ma se già oggi nelle classi si usano lavagne multimediali e i docenti mettono i voti su registri elettronici, in molti casi la cultura digitale stenta comunque a farsi strada nelle aule. E la colpa è spesso di una inadeguata formazione degli insegnanti. Quali sono le misure necessarie per una riforma moderna della scuola italiana? E quali sono le reali opportunità che possono offrire le nuove tecnologie? Ne parliamo con il docente di scuola primaria Alex Corlazzoli e con Giovanni Boccia Artieri, presidente del corso di laurea in informazione, media, pubblicità dell’università di Urbino.

Continua lo spazio che Radio3Scienza dedica questa settimana alla 25ª edizione della maratona televisiva e radiofonica Telethon per dare voce ai ricercatori impegnati a combattere malattie genetiche rare e invalidanti. Oggi ascoltiamo Alberto Auricchio, professore di genetica medica all’università degli studi di Napoli, esperto di terapia genica per  la mucopolisaccaridosi.

Al microfono Elisabetta Tola 

:: LINK

Per Telethon, dona ora al 45501 o visita il sito telethon.it

 

 

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key