Radio3

Contenuti della pagina

Far finta di essere sani

slcontent

Gli ospiti di oggi

.

Daniela Francese, giornalista e autrice di Sanita' S.p.a. Tagliare il malaffare per salvare il diritto di tutti alla cura e all'assistenza (Newton Compton, 2011)

Silvestro Scotti, vicesegretario nazionale della Federazione nazionale dei medici di famiglia

Marco Bobbio, cardiologo all'Ospedale di Cuneo, autore di numerosi saggi in cui riflette sul rapporto medico paziente, è intervistato sull'ultimo numero dell'Espresso sugli eccessi della medicalizzazione, il suo ultimo libro è Il malato immaginato. I rischi di una medicina senza limiti (2010)

Roberto Amici, medico cardiologo fresco di pensione, è stato primario nelle Marche, attualmente è rappresentante del "Tribunale della salute" di Ancona

Nerina Dirindin, insegna Economia pubblica e Scienza della finanze all' Universita' di Torino. E' stata Direttore Generale del Dipartimento della Programmazione del Ministero della Sanità (1999-2000) e Assessore della Sanità e dell'Assistenza Sociale della Sardegna (2004-2009). Ha scritto, insieme a Paolo Vineis, In buona salute. Dieci argomenti per difendere la sanita' pubblica (Einaudi, 2004)

Teresa Mele, infermiera in pensione, ha scritto ieri una mail alla Citta'

.

SUONI DALLA CITTA' (il brano di oggi)

.

Giorgio Gaber, Far finta di essere sani

.

LE VOSTRE MAIL

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key