Radio3

Contenuti della pagina

Lettere dal 7 al 13 gennaio

slcontent

Questa mattina ho acceso la radio mentre la conduttrice di Uomini e profeti stava leggendo una incantevole poesia d'apertura della trasmissione, Purtroppo alla fine della lettura non ha ripetuto il nome dell'autore. Tra gli  altri versi c'era questo " in ognuno c'è la traccia di ognuno!": Ho compiuto una ricerca su google ma non è emerso alcun risultato. Poterte darmi qualche indicazione? Colgo l'occasione per ringraziare immensamente la vostra rete, che rende le mie giornate più belle e stimolanti (ogni giorno con voi imparo qualcosa) e per chiedere ai conduttori di ripetere, alla fine di un brano e di un pezzo musicale, nome e titolo dell'autore. Succede che  la musica e i testi si amino dopo averli sentiti, e allora vuoi correre a risentirli, a gustarli!
Con stima e affetto. Buon anno, buon lavoro.
Lella
________________________________________________________________________________________________________
Vi ringrazio per avere iniziato l'anno con un'interessante conversazione con Mons. Brigantini dedicata all'impegno contro la 'ndrangheta,e la madia nella serie del destino del sud. Ho ascoltato con grande interesse e mi aspetto di avere maggiori notizie dalla  rivista "Casablanca" in seguito.
Vi saluto ed auguro un anno più sereno possibile.
Laura Genovese
____________________________________________________________________________________________________
Carissimi compagni di viaggio, 
mi è molto piaciuta la poesia che la signora Caramore ha letto sabato scorso quella del segmento per capirci; poesia di Primo Levi che non sono riuscita a trovare. Fra colleghe abbiamo l'abitudine di scambiarci pensieri, poesie, libri che ci hanno colpite. Potreste darmi qualche riferimento per rintracciarla e così condividerla con altri?
Vi ringrazio di cuore
Marita Gavinelli
____________________________________________________________________________________________________
Gentile redazione,
è stata entusiasmante la trasmissione di stamattina, al pari della puntata de " La grande storia " di ieri sera sulla terza rete tv. Complimenti alla RAI e a voi in particolare.
Con i miei ossequi.
Enzo Giusti
 
                                  

Credits

Un programma di Gabriella Caramore
a cura di Paola Tagliolini
regia di Ornella Bellucci
consulenza musicale di Cristiana Munzi
in conduzione Benedetta Caldarulo,
Irene Santori
(Storie)
Gabriella Caramore (Questioni)
Via Asiago n. 10 - 00195 Roma

Moni Ovadia a Uomini e Profeti

Guarda la fotogallery >>

Lettere a U&P



E’ stato interessante il discorso sulla bellezza di domenica scorsa. Riflettendoci su vorrei sottolineare che esiste anche una seduzione negativa delle cose e che sarebbe opportuno evidenziare la differenza tra la seduzione di cui avete parlato, riferita alla bellezza legata alla verità,  e quella che invece riesce ad attrarre per la sua capacità di mimetizzare il vuoto a lei sottostante...

Calendario interreligioso

Appuntamenti

Leggere la Bibbia


Pablo Picasso, Ragazza che legge al tavolo Le letture bibliche di Uomini e Profeti in podcast >> Per  leggere i contenuti clicca su  archivio >>

ALTRE LETTURE


 














Medhat Shafik - Porta D'Oriente
Riascolti di Uomini e Profeti in  Podcast >>

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key