Radio3

Contenuti della pagina

Scuole di Teatro - Accademia Paolo Grassi di Milano

Al telefono il direttore M.Navarone, due docenti M.Gallina, E.Moro e due allievi della scuola

slcontent

Muovere i primi passi in teatro, essere guidati formati verso le varie professioni del teatro, conoscere, esplorare, scoprire le arti del tearo, questo si incontra nella storica scuola civica di formazione teatrale di milano.

Durante il percorso formativo i futuri attori, registi, drammaturghi, danzatori-coreografi e organizzatori studiano e lavorano insieme: oltre ad approfondire le materie specifiche del proprio corso, ogni allievo partecipa infatti a seminari e laboratori pratici con compagni di indirizzi diversi. Si sviluppa in questo modo la capacità di lavorare in gruppo, imparando a condividere coi propri colleghi tutte le fasi del percorso creativo: dall'ideazione di un progetto alla sua realizzazione scenica.

I percorsi di formazione di Milano Teatro Scuola Paolo Grassi riguardano le differenti fasi della pedagogia teatrale: dalla propodeutica, alla formazione di base, alla formazione avanzata e continua per professionisti.
All’attività formativa si accompagna una vivace progettualità artistica che permette agli allievi di entrare in relazione con la città e con il pubblico attraverso la presenza dei loro progetti in teatri e festival nazionali ed internazionali.

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key