Radio3

Contenuti della pagina

Scienziati in giallo

slcontent

Uno stupratore seriale terrorizza la città. Si apposta nei garage con un cappuccio nero in testa, e sembra inafferrabile. Per fortuna c'è la scienza, ci dicono i giornali. Abbiamo già il suo Dna e il suo profilo psicologico. Praticamente, lo abbiamo in pugno. Ma è davvero così?


Elisabetta Tola ne parla con Cristina Colombo, primario del reparto dei disturbi dell'umore e criminologa clinica del San Raffaele di Milano, e con Giuseppe Novelli, docente di genetica umana all'università di Roma Tor Vergata.


E ancora, a Radio3 Scienza, Ryan air propone i posti in piedi. Ma non eravamo tutti spaventati dalla sicurezza dei nostri voli aerei? Risponde Sergio Barlocchetti, giornalista di Volare.


Infine, una famiglia in multicolor. Da quali geni è determinato il colore della pelle? Ne parliamo con Guido Barbujani, docente di genetica dell'università di Ferrara.


La musica di oggi:


Another day eseguito da Milosh


Paul's Song eseguito da M. Ward

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key