Radio3

Contenuti della pagina

Incontro con Leone Piccioni

slcontent

Nato a Torino il 9 maggio 1925, critico letterario, allievo di De Robertis e Ungaretti, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università La Sapienza di Roma, curatore del Meridiano di Giuseppe Ungaretti (il più venduto), Leone Piccioni alla carriera accademica affiancò quella giornalistica. Vicedirettore del Telegiornale nel 1959, direttore dei programmi televisivi nel 1963, dal 1972 al 1977 fu vicedirettore generale della Rai. Ha lavorato alla trasmissione radiofonica e televisiva L’approdo, «programma culturale poi diventato il più longevo della storia televisiva»

L’incontro di oggi per presentare una piccola ma interessante pubblicazione “Un’intimità ormai impossibile”  edita da Pananti.

 

 

Credits

Curatori
Monica D'Onofrio, Paola Damiani e Stefano Roffi
Redazione
Leda Bianchi, Giorgia Niso
Regia
Chiara D'Ambros
Conduttori
Francesco Antonioni, Oreste Bossini, Nicola Campogrande, Riccardo Giagni, Andrea Ottonello, Andrea Penna, Stefano Valanzuolo, Guido Zaccagnini

Sede Rai di Milano:
Nicola Pedone





Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key