Radio3

Contenuti della pagina

Una bambina sconvolge il clima

04/02/2011

slcontent

Il ciclone Yasi ha investito l'Australia provocando ingenti danni. Nel frattempo molti stati Usa sono alle prese con neve e gelo, così come buona parte dell'emisfero nord del pianeta. Qui c'è lo zampino della Niña, dicono i climatologi. Silvio Gualdi, fisico dell'atmosfera del Centro euromediterraneo per i cambiamenti climatici, ci spiega come il fenomeno della Niña riesce a influenzare il clima del pianeta.

Biotestamento, cellule staminali, procreazione assistita. Giovanni Boniolo, docente di logica e filosofia della scienza nella facoltà di Medicina dell'università di Milano e autore di Il pulpito e la piazza (Raffaello Cortina, 2011), prova a darci un metodo per decidere sui temi eticamente sensibili.

Al microfono Pietro Greco.

La musica di oggi è Polka (Allegro molto vivace e grottesco), da Pupazzetti, op. 27 di Alfredo Casella, eseguita da Hector Moreno e Norberto Capelli.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key