Radio3

Contenuti della pagina

10/4/2014
Fecondazione eterologa: vietarla è incostituzionale

slcontent

Dopo la sentenza della Consulta sulla legge 40 è possibile farla in cliniche italiane, senza più fughe all'estero. E il dibattito si riaccende.


Gli ospiti di oggi


Marilisa D’Amico, avvocato, insegna Diritto Costituzionale all’Università di Milano,  ha difeso l'eterologa in corte costituzionale. Ha scritto La laicità è donna (L’Asino d’oro, 2013)
Lilina Antonangeli, nonna di un bimbo nato con fibrosi cistica da genitori portatori sani che non hanno potuto fare la diagnosi pre impianto
Assuntina Morresi, membro del Comitato Nazionale di Bioetica e docente di Chimica Fisica all’Universita’ di Perugia, è editorialista di Avvenire
Andrea Borini, presidente della Società Italiana di preservazione della Fertilità. Ha scritto con Carlo Flamigni Fecondazione E(s)terologa  (L'Asino d'oro, 2012)
Pier Luigi Righetti, psicoterapeuta. Tra i suoi libri  Non c'è due senza tre. Le emozioni dell'attesa dalla genitorialità alla prenatalità (Bollati Boringhieri, 2000)
Guido Fiorini, caposervizio del Tirreno di Grosseto, ha seguito la vicenda del riconoscimento di un matrimonio gay da parte del tribunale di Grosseto

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key