Radio3

Contenuti della pagina

Scienza in mostra

26/07/2013

slcontent
Uno da ricostruire, uno che parte, uno che affronta le difficoltà della crisi. Sono tanti i musei italiani che si occupano di scienza. Abbiamo scelto tre storie emblematiche per raccontare l’Italia dei centri culturali dove si impara e ci si diverte. Le ascoltiamo dalle voci di Luigi Amodio, direttore generale della Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli, Michele Lanzinger, direttore del MUSE di Trento (che inaugura il 27 luglio), Francesco Rovèro, responsabile della Sezione Biodiversità Tropicale del MUSE, Filippo Martelli, direttore scientifico del Museo del Balì di Saltara (PU). A loro si aggiungono gli ascoltatori che stanno segnalando attraverso i social network i loro musei scientifici preferiti. 

Al microfono Pietro Greco.

La musica di oggi è Prelude. Moderato assai (da Suite op. 16 per vcl e orch) di Camille Saint-Saens, eseguita dalla Orpheus Chamber Orchestra diretta da Mischa Maisky.

::LINK

MUSE-Museo delle scienze di Trento: http://www.muse.it/

Museo del Balì di Saltara (PU): http://www.museodelbali.it/

Fondazione IDIS - Città della Scienza di Napoli: http://www.cittadellascienza.it/

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key