Radio3

Contenuti della pagina

Lettere fino al 23 giugno

slcontent

Cara redazione,
non so se ci potrà essere una trasmissione che parli di questo ORRORE mettendo intorno ad un microfono esponenti di religioni dove ciò è permesso. Ho trovato questo sito (penso sia dell'Azerbaijan) con le immagini che potrà vedere e che rappresentano l'ORRORE.
http://vesti.az/news.php?id=23605 . Purtroppo non è comprensibile il contesto, ma se le immagini sono vere, come penso siano, parlano da sole di un'intera "civiltà".
Cordiali saluti
Domenico Giannantonio
______________________________________________________________________________________________________
Ascolto spesso la trasmissione Uomini e Profeti che trovo assai interessante anche per lo spirito "laico" che vi aleggia. In questa linea chiedo -anche se mi pare che il tema sia stato affrontato parecchio tempo fa in occasione dell'avvio delle letture bibliche - quale sia l'edizione della Bibbia in lingua italiana  la cui traduzione sia meno determinata da influssi confessionali.
Grazie e buon lavoro
Alessandro Celluprica
________________________________________________________________________________________________________
Come assidua ascoltatrice, sento il bisogno di ringraziare i curatori della trasmissione e in particolare Enzo Bianchi per questa puntata che mi è parsa particolarmente toccante. Vorrei anche porvi  una domanda: se come è stato detto, vi è stata una interruzione nella discendenza profetica dei Re dopo la deportazione in Babilonia,  come mai nel Vangelo di Matteo nella genealogia di Gesù sembra che questa cesura non sia considerata rilevante tanto che Egli viene fatto discendere da Davide?
Grazie
Clotilde Masina Buraggi
________________________________________________________________________________________________________
Carissimo Enzo,
se ho capito la nostra vita è, in esilio, un albero da potare (2 Re, 6, 1-7) perché fiorisca in noi la Parola, che ci ha creati e ci aspetta. Grazie anche a te.
Tony Bernardini.




Credits

Un programma di Gabriella Caramore
a cura di Paola Tagliolini
regia di Ornella Bellucci
consulenza musicale di Cristiana Munzi
in conduzione Benedetta Caldarulo,
Irene Santori
(Storie)
Gabriella Caramore (Questioni)
Via Asiago n. 10 - 00195 Roma

Moni Ovadia a Uomini e Profeti

Guarda la fotogallery >>

Lettere a U&P



E’ stato interessante il discorso sulla bellezza di domenica scorsa. Riflettendoci su vorrei sottolineare che esiste anche una seduzione negativa delle cose e che sarebbe opportuno evidenziare la differenza tra la seduzione di cui avete parlato, riferita alla bellezza legata alla verità,  e quella che invece riesce ad attrarre per la sua capacità di mimetizzare il vuoto a lei sottostante...

Calendario interreligioso

Appuntamenti

Leggere la Bibbia


Pablo Picasso, Ragazza che legge al tavolo Le letture bibliche di Uomini e Profeti in podcast >> Per  leggere i contenuti clicca su  archivio >>

ALTRE LETTURE


 














Medhat Shafik - Porta D'Oriente
Riascolti di Uomini e Profeti in  Podcast >>

Riascolta

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key