Radio3

Contenuti della pagina

25/6/2014
Fuorigioco

slcontent
L'Italia che perde in campo, che perde ancora prima di arrivare allo stadio. La morte del tifoso Ciro Esposito, l'uscita dai mondiali, la violenza e la sconfitta. La crisi dl calcio è lo specchio di una società in affanno, quella europea?

Gli ospiti di oggi

Matteo Marani,
direttore del Guerin Sportivo
Giancarlo Liviano D’Arcangelo,
giornalista e scrittore, studioso di mass media, ha da poco pubblicato per Il Saggiatore il libro Gloria agli eroi del mondo di sogno. Il gioco del calcio. Racconto fantastico di un universo mitico
John Foot,
insegna Storia contemporanea presso il Dipartimento di italiano dell’University College di Londra, ha scritto Calcio. 1898-2010. Storia dello sport che ha fatto l'Italia (Bur)
Stefania Demetz
è direttrice generale della Coppa del Mondo di sci Val in Gardena, ha lavorato alle Olimpiadi di Barcellona nel 92, poi a quelle di Torino, tiene un blog su eventi e sportbusiness 

Bruno Barba, insegna antropologia all’Università di Genova. Il suo ultimo libro è No Pais do Futebol. Brasile 2014: il calcio torna a casa. Un viaggio antropologico (Effequ, 2014)

Credits

A CURA DI Cristiana Castellotti

IN REDAZIONE Pietro Del Soldà, Cristina Faloci, Rosa Polacco, Pietro Filacchioni

IN REGIA Piero Pugliese

In conduzione
questa settimana

Pietro Del Soldà


La redazione

Le vostre e-mail

Tutta la città su Twitter

Tutta la città su Facebook

 

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key