Radio3

Contenuti della pagina

Alla ricerca del tempo - 4^a puntata

26/10/2014

slcontent

Radio3Scienza torna a Genova per raccontare in diretta la dodicesima edizione del Festival della Scienza, dedicata quest’anno al tema del tempo e alle sue mille sfaccettature: il tempo fisico, quello assoluto e quello relativo, il tempo della storia e della preistoria, il tempo percepito e distorto dal nostro cervello. Le voci degli scienziati e dei protagonisti del Festival ci guidano tra i tanti incontri, le conferenze, le mostre e i laboratori in programma. Ma quest’anno Radio3Scienza è a Genova anche per raccontare un territorio ancora una volta ferito da un’alluvione e che torna a far ricorso, ancora una volta, all’impegno di chi lo abita.

Intervengono oggi David Quammen, giornalista scientifico e scrittore, autore di Spillover (Adelphi, 2014), Simona Morini, docente di teoria delle decisioni razionali e dei giochi all'Università di Venezia e autrice di Il rischio. Da Pascal a Fukushima (Bollati Boringhieri, 2014). E poi Nicla Vassallo, filosofa all'Università di Genova, Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia e autore di Il mondo è piccolo come un'arancia (Il saggiatore, 2014), Marco Ferrari, giornalista scientifico di Focus e Manuela Arata, presidente del Festival.

Al microfono Rossella Panarese 

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key