Radio3

Contenuti della pagina

Va ora in scena Marie Curie

10/06/2011

slcontent

Due premi Nobel per sé, uno per il marito e uno per la figlia. Ma anche l'impegno, i viaggi, la politica. Le amiche suffragette e una vita privata un po' troppo vivace per i parrucconi dell'accademia. La storia di Marie Curie nel racconto di Stefano Ossicini, fisico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, ricercatore dell'Istituto Nanoscienze del Cnr e autore della pièce teatrale Non ho nulla da rimproverarmi.

In apertura, l' IPv6, il nuovo protocollo di Internet, che aprirà la Rete ad un numero praticamente infinito di connessioni. Di gran lunga maggiore de
i 4 miliardi garantiti dall' attuale protocollo, l' IPv4. Perché la Rete cresce e aumentano i suoi utenti, come ci spiega Marco Sommani, dell'Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa.

Al microfono Silvia Bencivelli.

La musica di oggi è Assai vivace n. 5 (da Wanderstunden op. 80 per pf) di Stephen Heller, eseguita da Daniel Blumenthal.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key