Radio3

Contenuti della pagina

Mondovisione

04/11/2011

slcontent
Tutto iniziò nel 2005 con un video dal titolo Io allo zoo. Oggi milioni di persone caricano e condividono i loro video su Youtube, dalle feste di compleanno ai concerti. Come ha cambiato la cultura visuale, e che fine faranno cinema e televisione? Lo chiediamo ad Antonio Sofi, docente di sociologia della comunicazione all’università di Firenze, il prof di questa settimana a Io non ho paura, le nostre lezioni di web e nuovi media.

In apertura: termina oggi l'esperimento Mars500: un equipaggio di 6 persone rimaste in isolamento per 17 mesi nei pressi di Mosca per simulare la condizioni di un viaggio verso il pianeta rosso. Ne parliamo con Claudia Di Giorgio, caporedattore del mensile Le Scienze. Segui in diretta l'uscita dell'equipaggio su questo sito:

http://www.esa.int/SPECIALS/Mars500/SEMZ97LUBUG_0.html

Ieri al Festival del cinema di Roma è stato presentato il documentario The dark side of the sun, che racconta la vita dei bambini malati di xeroderma pigmentosum, che impedisce loro di vivere alla luce del Sole. Oggi pomeriggio sarà in replica. Radio3Scienza ne aveva parlato mentre era ancora in lavorazione nella puntata del 15 marzo 2010: http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/puntata/ContentItem-c28749af-e091-4cf7-91cf-196b4269d4d7.html



Al microfono Marco Motta.

 

La musica di oggi A' la maniere de Gabriel Faurè (Romance sans paroles) op. 17 per pianoforte di Alfredo Casella eseguita da Lya De Barberiis.

Credits

A cura di Rossella Panarese
In regia Costanza Confessore
In redazione Paolo Conte, Matteo De Giuli, Roberta Fulci, Marco Motta

SOCIAL


 

RSS

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key